Karate (tradotto generalemente come mano "vuota") è uno degli stili di arti marziali più noti nel XIX secolo. Si è sviluppata ad Okinawa a cui sono state aggiunte influenze cinesi. Sviluppato in Giappone da dove il Karate si sarebbe diffuso in tutto il mondo all'inizio del 20° secolo.
Caratteristiche del karate sono le varie tecniche di colpire e calciare con le quali vengono eseguiti gli attacchi contro l'avversario. Queste tecniche sono completate da vari metodi per l'autodifesa, ad es. sotto forma di tecniche di blocco e controllo predefinite.
È questa versatilità che spiega l'attrazione dello sport del karate. In Europa gli atleti sono organizzati in gran numero e sono per lo più formati da insegnanti esperti. Anche altri sport di combattimento occasionalmente più trendy non hanno potuto influenzare la popolarità del karate nel corso degli anni; la sua popolarità è rimasta.
Per poter eseguire il Karate in sicurezza e senza infortuni, è necessario un equipaggiamento protettivo adeguato. È particolarmente importante per l'allenamento; tuttavia, le singole parti vengono utilizzate anche nella competizione.
Ottieni l'assortimento completo di attrezzature di sicurezza presso KWON, il tuo negozio online per attrezzature da combattimento professionali e di alta qualità, per lo sport del karate, a cominciare dall'allenamento. Ecco alcuni esempi:
Come protezione da calci e colpi, si consiglia un gilet di protezione per il corpo. È dotato di cuscini in materiale espanso morbido e assorbe efficacemente anche colpi duri.
Anche i parastinchi KWON sono imbottiti in modo morbido. Offrono protezione contro le lesioni nei punti più sensibili delle gambe e dei piedi,
La testa è di gran lunga la parte più sensibile del corpo umano; anche le lesioni più lievi possono avere un effetto molto drastico. Pertanto, la testa dovrebbe essere protetta al meglio negli sport da combattimento, specialmente nel Karate. Le protezioni per la testa disponibili presso KWON sono tutte approvate e sono state premiate. Hanno qualità di assorbimento eccellenti e un'ottima vestibilità.
Inoltre, KWON offre anche gli abiti necessari per gli sport di karate, comprese le uniformi da combattimento complete in molti modelli e taglie per uomini, donne e bambini.
Come nel caso di molti altri sport, diversi sono considerati come prerequisiti per la padronanza di un combattimento. Particolare attenzione è data alla velocità. Con questo si capisce la velocità del movimento ma anche la forza della velocità. Sotto questo aspetto, la costituzione fisica svolge un ruolo importante, quindi un elemento efficace di quasi tutto l'allenamento del karate.
L'abbigliamento è caratteristico dello sport del karate. Si compone di semplici pantaloni bianchi che sono legati nella zona dell'anca. Sopra il combattente indossa una giacca aperta, quindi in colore bianco chiuso da una cintura colorata. Questa cintura, con il suo colore, mostra il grado raggiunto nello sport del Karate. Questa procedura è già nota dal Judo.